Comunità di Santa Maria del Popolo

23° Consiglio aa 2021-2023

Il giorno 10.01.2023 alle ore 21,15 presso casa Naj-Mento si riunisce il consiglio di Comunità. Sono presenti: Naj Federico, Negrini Alberto, Parzini Silvana, De Lenart Sabrina, Mento Alessia, Rastellini Margherita, Naj Riccardo.

Presiede la riunione, in qualità di presidente, Federico.

All’ordine del giorno: calendario di Gennaio e Febbraio, assemblea di Comunità con approvazione del bilancio, rinnovo adesione di Febbraio, aggiornamenti Unità Pastorale (UP) e dei progetti Carità, varie ed eventuali.

Iniziative di Gennaio; Lectio 13, adorazione 20 (tenuta da don Arthur), S. Messa mensile 24.

Iniziative di Febbraio: S. Messa della Candelora 1, S.Messa mensile con rinnovo adesione 24. giornata di spiritualità 25. Ancora da calendarizzare: lectio, adorazione, Ceneri, assemblea (12?), cena di Carnevale (18?).

Per giornata di spiritualità sentiremo disponibilità di don Antonio, don Arthur, Gaetano Mercorillo. In alternativa potremmo anche recarci a villa Cagnola di Gazzada, dove c’è la possibilità di avere un predicatore in loco.

Margherita si informerà per organizzare una gita con visita al Cenacolo vinciano.

Aggiornamento UPC. L’unità pastorale verrà ufficialmente costituita e avviata solo dopo la presentazione da parte dei gruppi di lavoro tutt’ora già attivi di un progetto al Vescovo. Al momento non c’è ancora un consiglio né uno statuto approvato. Il gruppo famiglie vorrebbe presentare un progetto di formazione per le giovani famiglie articolato su due-tre momenti annuali, e di successiva testimonianza ad altre famiglie, per esempio nell’ambito di formazione pre-battesimale.

Progetti carità. Marthe proseguirà con la borsa lavoro fino a Giugno, proseguendo nel frattempo nel raggiungimento dell’autonomia. Caritas coprirà scuola di Odette fino a Luglio; in seguito occorrerà valutare se proseguire o iscrivere la bambina a una scuola comunale. Si ribadisce opportunità di un confronto fra consiglio, Fondazione e Caritas per comprendere e discutere sbocchi dei progetti.

Il consiglio si aggiorna per martedì 31 gennaio, luogo da definirsi.

Dopo una preghiera il presidente scioglie la riunione alle ore 22,45.